Responsabilità ambientale e sociale

"Cerco idee ogni giorno. Idee a volte strane o divertenti, perché l'upcycling non deve essere un processo pesante ma un gioco.

In D-LAB non si tratta solo di utilizzare vetro o carta riciclata per i nostri imballaggi, non si tratta solo di ridurre i rifiuti e di riutilizzare i contenitori, ma di guardare ovunque, il prima possibile, a come perpetuare il ciclo, a come dare una nuova vita, a come creare e ricreare, anche da poco.

Queste sono le candele che la fabbrica di fronte versa per voi, nelle bottiglie che ci spedite.

Queste piccole griglie permettono di trasformare i contenitori vuoti in saliere o barattoli per le spezie.

Quelle vecchie lenzuola con cui realizziamo gli stivali e le soprascarpe protettive in fabbrica.
Le galline che nutriamo ogni giorno con gli avanzi di cibo delle nostre squadre. E le loro uova che cuciniamo per i nostri ospiti.

L'upcycling al D-LAB è un gioco, una natura e un istinto. Il nostro e anche il vostro. Contate su di noi per raccontarvi le nostre idee e ascoltare le vostre".

Fleur Phelipeau, fondatrice

D-LAB INDUSTRIA

Non è più un segreto che abbiamo appena inaugurato la nostra fabbricanelle nostre splendide colline dell'Alvernia. Questo progetto è stato molto importante per noi perché ci permette di controllare tutte le fasi della produzione e per garantire che la produzione sia il più possibile ecologica e rispetta i nostri valori e impegni. Abbiamo affrontato questo progetto con un approccio eco-responsabile per ridurre l'impatto ecologico sui trasporti, l'energia, l'acqua e i rifiuti. Intorno allo stabilimento abbiamo anche le nostre coltivazioni, in modo da poter favorire i prodotti locali dove possibile e ottenere piante di qualità eccezionale.

Leggi la sua presentazione qui

EPIC, il nostro sostegno per costruire un mondo più giusto, equo e sostenibile.

Dal 2017 abbiamo scelto di sostenere EPIC una fondazione internazionale senza scopo di lucro, la cui missione è di trasformare la vita dei bambini e dei giovanie proteggere il pianetatrasferendo loro 1% del nostro fatturato. Selezionano e sostengono le organizzazioni non profit, forniscono donazioni innovative individui e aziende a sostenerli e, soprattutto, a garantire una impatto per i suoi donatori per garantire fiducia e trasparenza.



Leggi di più

HIPLI

Al fine di trovare soluzioni per ridurre il nostro impatto ambientale, abbiamo scelto di offrirvi la scelta di ricevere i vostri ordini in confezioni che possono essere riutilizzate fino a 100 volte. I pacchetti riutilizzabili Hipli sono disponibile come opzione nel nostro eshop in modo che ricevere l'ordine in Hipli sia sempre una scelta.
Al momento della ricezione, troverete i vostri acquisti e ripiegherete il pacco seguendo le istruzioni sul retro. Per rispedirlo, basta infilare il pacco in una qualsiasi cassetta delle lettere gialla dell'ufficio postale. Grazie all'affrancatura stampata su ogni pacco, esso viene rispedito al laboratorio Hipli di Le Havre, dove è puliti, riparati se necessario e rimessi in circolazione.

Cosa ci piace:

- Riutilizzabile, fino a 100 usi

- Evita gli sprechi: fino a 25 kg di rifiuti evitati ogni 100 ordini

- Riparabile

- Si adatta il più possibile al volume dell'ordine:
riduce l'impatto del trasporto Per ogni 100 ordini, la distanza percorsa sarà inferiore a quella degli imballaggi monouso, anche con i resi postali.

-96% riciclato da HIPLI