5 motivi per cui si fa uno spuntino in inverno

Le temperature che scendono, le giornate che si accorciano, i pasti festivi... Spizzicare è un comportamento frequente in inverno, perché dà una falsa impressione di comodità. Ma come possiamo limitare i danni?

I- Motivi per cui si fa merenda in inverno

 

La ragione principale dell'aumento di peso in inverno è mancanza di luce. Infatti, la mancanza di luce solare avrebbe un impatto diretto la nostra mente e il nostro corpo. In estate, le nostre cellule non immagazzinano grasso (o almeno molto poco).

Il freddo aumenta il dispendio energetico del nostro corpoTende quindi a richiedere più calorie del solito. È quindi normale e naturale hanno un appetito superiore al solito e fanno spuntini tra i pasti.

 

Inoltre, le giornate sono più corte e più scure, il che porta a un blues invernale in alcune persone. Ammettiamolo, tendiamo a voler stare a casa a guardare un bel film mangiando cioccolato piuttosto che motivarci a fare esercizio! Il cibo diventa allora confortante.

 

È anche una questione di cultura. Siamo abituati a cucinare pasti ricchi e sostanziosi in inverno come raclettes, poutine, torte... A differenza dell'estate quando frutta e verdura rallegrano i nostri piatti!

 

In inverno, il nostro metabolismo è rallentatoÈ quindi necessario booster per bruciare più calorie possibili ed evitare di mettere su peso.

1- Metabolismo

 

Il metabolismo è un processo di costruzione e scomposizione ed è definito dal livello di calorie bruciate dal corpo.

 

Per contrastare gli effetti indesiderati degli spuntini e per limitare l'aumento di peso. L’l'attività fisica è essenziale.e ! Muoviti più che puoi con o senza sport.

Il secondo consiglio è quello di mangiare più cibi proteiciAttivano il termogenesi perché hanno bisogno di molta energia per essere digeriti.

 

Bere acqua. L'acqua elimina i rifiuti prodotti dal corpo e permette un migliore digestione. Bere un grande bicchiere d'acqua prima dei pasti agisce anche come soppressore dell'appetito!

Durante unaumento del metabolismosu colazione diventa il tuo migliore alleato. Ha bisogno di cibo per iniziare bene. Se non fai colazione, il tuo metabolismo rallenterà per tutta la durata del digiuno.

La presa di integratore alimentare brucia-grassi aiuta in un processo di perdita di peso.

 

In D-LAB NUTRICOSMETICS, offriamo un Programma bruciagrassi che impegna il perdita di peso sostenibile. Il metabolismo è aumentato per bruciare più grassi a riposola termogenesi viene impiegata per aumentare il dispendio calorico, i sistemi di eliminazione sono stimolati a evitare l'accumulo di grasso e gli elementi filtranti sono puliti per migliorare la loro potere disintossicante e riavviare il ciclo.

 

2- Cibi che bruciano i grassi

 

  • Melanzana è la verdura numero uno per bruciare i grassi! Poco calorico e molto ricco di fibre e pectina, assorbe i grassi e aiuta a eliminare le tossine. Migliora quindi il transito intestinale.
  • Il mela è un ottimo alleato per il dimagrimento perché ha un forte potere saziante grazie alla pectina di mela. Le mele sono lo spuntino perfetto per calmare la fame senza consumare grassi.
  • AvenaQuesto è un soppressore naturale dell'appetito che cattura parte del grasso e delle calorie ingerite.
  • Ananas ha un forte potere dimagrante, rompe il tessuto della cellulite e promuove l'eliminazione del grasso.
  • Caffeina stimola il metabolismo, attiva naturalmente la combustione dei grassi. Se non ti piace il caffè, anche il tè verde, che è un ottimo drenante, andrà benissimo!

Tagliatori di fame naturale

Per ridurre le voglie e la fame, ci sono alimenti naturali che sopprimono l'appetito per perdere peso facilmente. Alcuni alimenti hanno anche un effetto stimolante che avrà un effetto positivo sul tuo peso. effetto saziante e unAiutare a perdere peso.

 

1- Konjac per l'effetto detox

 

Il Konjac è stato a lungo utilizzato in Giappone per le sue proprietà soppressive dell'appetito e disintossicanti. Non contiene quasi nessuna caloria. È un potente soppressore dell'appetito. Contiene glucomannano, che assorbe fino a 100 volte il suo volume di acqua.

 

2- Il Nopal per la cattura del grasso

 

Il nopal è un concentrato di cactus, il fico d'India, che è noto per le sue numerose proprietà di controllo e perdita di peso. L’Nopal Assoluto di D-LAB NUTRICOSMETICS contiene una dose elevata che attiva la perdita di peso attraverso tre azioni complementari: controlla il livello di zucchero, aumenta il senso di sazietà e assorbe zuccheri e grassi per ridurre l'assunzione di calorie.

Il Nopal si gonfia fino a 50 volte le dimensioni della sua forma essiccata. Le fibre si gonfiano nello stomaco, rendendo più facile sentirsi pieni e aiutando ad eliminare il grasso.

3- Semi di chia per un migliore comfort digestivo

 

Molto ricco di fibre, semi di chia si gonfiano a contatto con l'acqua nello stomaco e si trasformano in un gel denso e saziante. Hanno un vero effetto di sazietà. Sono anche un ottima fonte di proteineche, va ricordato, è l'unico del suo genere al mondo, aumenta il tasso metabolico basale e quindi favorisce la perdita di peso.

 

4- Bacche di Goji per i loro numerosi benefici per la salute


Essi rafforzare il sistema immunitarioHanno un azione energizzanteEssi disintossicare il fegato, lotta contro il colesterolo e sono anche un soppressore naturale dell'appetito. Sono molto ricco di proteine e fibre vegetali.

Nopal assoluto

Cattura del grasso

Esaurito

Programma bruciagrassi

Perdita di peso complessiva

Esaurito

l-glutammina assoluta

Costruzione del muscolo

Esaurito