Perché le nostre capsule sono così innovative?

In D-LAB, ogni dettaglio è importante. Dalla progettazione alla fabbricazione dei nostri prodotti, ci sforziamo di integrare il meglio per la vostra salute e per l'ambiente. Siamo in costante innovazione per garantire che le nostre formule siano sempre più efficaci, naturali, pulite e rispettose dell'ambiente.

 

Ecco perché abbiamo selezionato capsule 100% vegetali e gastroresistenti per garantire un'efficacia e una biodisponibilità ottimali. Le nostre capsule, prodotte in Alsazia, sono brevettate e sono state oggetto di numerosi studi clinici che dimostrano la loro capacità di resistere all'acidità di stomaco e di rilasciare il loro contenuto diverse decine di minuti più tardi di una capsula tradizionale. Questa nuova tecnologia è una scelta eccellente per gli ingredienti sensibili agli acidi dello stomaco come i probiotici.

Una capsula 100% pulita e vegetale

 

Realizzate con ipromellosa (95%) e gomma di gellano (5%), le nostre capsule sono certificate 100% vegetariane. Sono non OGM, Halal e Kosher. Sono quindi adatti a tutte le diete.

Inoltre, le nostre capsule non hanno pellicole sintetiche per proteggere gli ingredienti, mascherare i sapori o ritardare il rilascio dei principi attivi. L'eliminazione di questo rivestimento significa che l'uso di prodotti chimici e solventi tossici non è più necessario.

Infine, queste capsule pulite e vegetali mascherano naturalmente il retrogusto e l'odore sgradevole degli ingredienti vegetali e minerali che possono aumentare il disagio digestivo e il rischio di reflusso.

Un'innovativa capsula a rilascio ritardato

Il rilascio del contenuto delle capsule convenzionali a base di gelatina avviene quasi immediatamente al contatto con gli acidi dello stomaco, circa 7 minuti dopo l'ingestione. Questa rapida dissoluzione dei principi attivi può essere dannosa per gli ingredienti e i nutrienti sensibili agli acidi.

 

Le nostre capsule, invece, sono gastroresistenti. Questo significa che non si aprono quando entrano in contatto con gli acidi dello stomaco e proteggono il loro contenuto fino a quando non raggiungono l'intestino, il luogo dove i principi attivi vengono assimilati dal corpo.

 

Secondo uno studio clinico che utilizza un metodo di imaging medico, queste capsule iniziano a rilasciare il loro contenuto entro una media di 52 minuti dopo l'ingestione e sono completamente disintegrate 72 minuti dopo la deglutizione. Il rilascio è avvenuto mentre le capsule stavano per lasciare lo stomaco*.

 

Grazie a questa specificità, queste capsule innovative riducono significativamente la degradazione degli ingredienti nutrizionali rispetto alle tradizionali capsule a rilascio immediato. Il contenuto della capsula viene quindi rilasciato nell'intestino tenue e la biodisponibilità è ottimale.

 

Test gamma-scintigrafico in vivo per valutare il transito intestinale e il rilascio del contenuto della capsula in base alle immagini ottenute. Dopo aver consumato una colazione leggera, tutti gli otto partecipanti hanno ingerito una capsula DR caps™ radiomarcata contenente 300 mg di lattosio.

 

Una capsula ideale per i probiotici

I probiotici sono i nostri nuovi alleati di salute e bellezza. Sono ormai ampiamente riconosciuti per i loro benefici sul corpo, in particolare sul sistema digestivo e immunitario, ma anche sulla salute e la bellezza della nostra pelle!

 

Tuttavia, i probiotici sono microrganismi fragili, sensibili a calore, umidità, ossigeno e ambienti acidi come lo stomaco.

 

La nostra capsula vegetariana e gastroresistente ha un basso contenuto di umidità che gli permette di proteggere e stabilizzare gli ingredienti sensibili all'umidità e agli acidi.

 

Il basso contenuto di umidità (4-6%) rispetto alle capsule di gelatina convenzionali (12-14%) impedisce l'azione prematura e la degradazione del contenuto.

 

Questa nuova tecnologia è quindi perfettamente adatta ai probiotici. Assicura un'assunzione ottimale, una perfetta efficienza e biodisponibilità poiché i probiotici vengono assorbiti nell'intestino tenue dove passano direttamente nel flusso sanguigno.