Quando è opportuno assumere integratori alimentari per i capelli?

integratori alimentari per capelli secchi

Voglio prendere un integratore alimentare per capelliMa quando? 

Si noti che non esiste un periodo di tempo specifico necessario per avviare una cura. Ogni giorno dell'anno è un buon momento per iniziare :) 


E sì, la nostra dieta è talmente impoverita che è necessaria un'integrazione; gli integratori sono rimedi nutrizionali naturali per una buona salute. La carenza nutrizionale è un vero flagello al giorno d'oggi.

Sapevate che oggi dovreste mangiare 100 mele per recuperare il contenuto di vitamina C di una sola mela di 70 anni fa? 


La forza dei nostri capelli risiede in ciò che mangiamo, nel cuore del nostro stile di vita. 

Ok, ma quando è il momento giusto per integrare? In questa guida agli integratori per capelli vi spiegheremo tutto.

Quando cadono le foglie... o nascono i boccioli!

Nous le savons toutes et tous, certaines saisons sont plus propices à la chute de nos cheveux que les autres : le printemps et l’automne sont des saisons de renouveau, et nos cheveux suivent ce processus naturel. 

Il est alors devenu anodin de perdre ses cheveux lors de ces périodes. On peut faire le choix de stopper cette chute avant même qu’elle ne commence, de renforcer leur brillance, leur tonus et leur repousse, grâce à un integratore alimentare per capelli

Nous parlons d'”un" mais en réalité le bulbe capillaire requiert de bien nombreux actifs ! Vitamines du groupe B comme la biotine, oligo-éléments, minéraux, acides aminés soufrés … 


Questi ingredienti creano la cosa più preziosa del nostro cuoio capelluto: la cheratina. 

La cheratina è una proteina che costituisce i nostri capelli. È ciò che trattiene il capello al suo bulbo. È la proteina che intreccia la fibra capillare e riempie le squame. 


Abbiamo quindi tre possibilità: possiamo assumere tutti i componenti della cheratina per far crescere i nostri capelli molto rapidamente, in fondo è come consumare un Complesso di Crescita.  

compléments cheveux

Per chi soffre di capelli grassi, D-LAB Growth Complex contiene ortica sebo-regolatrice.


È inoltre possibile assumere cheratina già pronta per il controllo della caduta dei capelli stagionale o in qualsiasi momento dell'anno.


Oppure si può giocare d'astuzia e di perfezione consumando entrambi i prodotti in un supermercato. Duo. Se si assume contemporaneamente il lievito di birra, nessun problema! Tutto è compatibile, purché non ci sia un sovradosaggio di principi attivi. I nostri integratori non sono compresse. Sono presentati sotto forma di capsule vegetali gastroresistenti, che ne rafforzano l'assimilazione e la biodisponibilità. Molto meglio delle fiale!


Alcuni di voi potrebbero notare che perdete i capelli in altri periodi dell'anno. Questo è perfettamente possibile e normale, poiché la caduta dei capelli non dipende solo dalle stagioni. Ecco perché tutti i mesi dell'anno sono utili per assumere integratori per capelli.


Tempesta ormonale?

Ci sono tuttavia dei momenti in cui è più opportuno assumere integratori alimentari: in seguito a un cambiamento ormonale. I cambiamenti ormonali possono essere il parto, la gravidanza, la variazione della pillola contraccettiva, la menopausa, ecc. 


In questi periodi il corpo è messo a dura prova e può causare danni come la caduta dei capelli.


Il sistema neuro-ormonale deve essere riequilibrato per curare la causa della caduta dei capelli e non solo per arrestarla al momento. A tal fine, è necessario fornire all'organismo principi attivi che favoriscano il benessere, perché lo stress altera il sistema ormonale. Ecco perché il momento di grande stress emotivo è anche un buon momento per assumere integratori alimentari. 

Integratori alimentari per capelli spenti

Naturalmente, sono benvenuti i trattamenti esterni che integrano le capsule. Massaggiate il cuoio capelluto con olio di ricino, che rafforza e stimola, e lavate i capelli con shampoo naturali per evitare capelli secchi e fragili e favorire una ricrescita sana e vitale. Il massaggio del cuoio capelluto attiva anche la microcircolazione sanguigna e ossigena i vasi. Con esso mi acconcio bene i capelli.

Quanto dovrei essere regolare?

Le capsule, ricche di vitamine e prodotti naturali, possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia di seguire le cure per un minimo di tre mesi. 

Il ciclo del capello attraversa diverse fasi di crescita, che in totale durano tre mesi. Quindi, con un integratore alimentare per capelli assunto in questo periodo di tempo, si accompagnano i cicli cellulari dei capelli dalla loro nascita alla loro fine. Avrete una bella criniera, bei capelli e capelli sani. 

Come posso includere i miei integratori nella mia routine di bellezza?

Molte di noi hanno routine molto precise e regolari: shampoo, balsamo, lozioni, oli vegetali (argan, cocco, ricino, ecc.), spazzolatura, maschere per capelli da lasciare in posa, ecc. 

Con tutto questo processo, l'ingestione di qualche piccola capsula sembra minima! Tra un trattamento e l'altro, apro il mio flacone di capsule e mi prendo cura dei miei capelli dall'interno. 

Clean, cruelty free, sans gluten et made in France, l’ensemble de nos formules sont composées d’actifs naturels extrait sans procédés chimiques, et deviendront un véritable allié beauté à votre routine capillaire. 


Grazie ai nostri trattamenti integratori per capelli, riacquisterete la massa desiderata, i vostri capelli diventeranno sani e forti e brillanti come prima della massiccia esposizione al sole e a tutti i fattori che danneggiano la bellezza dei vostri capelli.