Acido ialuronico: la chiave dell'idratazione cutanea

Acido ialuronico :

la chiave per l'idratazione della pelle

L'acido ialuronico è da diversi anni la molecola protagonista dei trattamenti anti-età per la pelle. Riempie le rughe e dona alla pelle una seconda giovinezza.

Applicata come trattamento topico o assunta come integratore alimentare, questa sostanza naturale riequilibra il livello di idratazione della pelle per farla apparire più fresca e tonica.

Che cos'è l'acido ialuronico?

Sintetizzato naturalmente dall'organismo, l'acido ialuronico (HA), detto anche ialuronato, è un componente importante ed essenziale della pelle che ne garantisce l'aspetto liscio e turgido. L'acido ialuronico cattura e fissa l'acqua come una spugna: si dice che abbia proprietà igroscopiche grazie alla sua capacità di attrarre e trattenere quasi mille volte il suo peso in acqua. Il suo ruolo è essenziale per rimpolpare in profondità, levigare la superficie della pelle e donare un aspetto più riposato, giovane e fresco.

Esistono diversi acidi ialuronici che differiscono per dimensioni - o peso molecolare - e per le loro azioni. Le molecole di acido ialuronico hanno dimensioni diverse a seconda della loro posizione nella pelle.

  • Gli acidi ialuronici a basso peso molecolare (inferiori a 300 kDa) hanno un'azione levigante.
  • Gli acidi ialuronici di medio peso molecolare (da 300 a 1800 kDa) hanno un forte potere idratante.
  • Gli acidi ialuronici ad alto peso molecolare (> 1800 kDa) favoriscono la rigenerazione cellulare.

L'acido ialuronico può attirare e trattenere quasi mille volte il suo peso in acqua.

 

A partire dai 25 anni, la secrezione naturale di acido ialuronico diminuisce. Di conseguenza, la pelle diventa sempre più disidratata, fragile e sensibile. Gradualmente i tessuti si rilassano, il viso si incassa e compaiono le prime rughe. Questo squilibrio si accentua poi con la menopausa, ma anche con vari fattori come l'inquinamento, il fumo, i raggi ultravioletti, l'alimentazione...

Via topica o via orale?

L'acido ialuronico è presente in molti trattamenti. Come crema, siero o maschera, l'uso topico di questo principio attivo crea una barriera protettiva sulla superficie della pelle per prevenire la disidratazione. Questi prodotti contengono generalmente acido ialuronico ad alto peso molecolare e sono formulati per trattenere l'acqua sulla superficie dell'epidermide. Sono efficaci per levigare e idratare la pelle.

I trattamenti topici a base di acido ialuronico non riescono a penetrare negli strati più profondi della pelle, quindi la loro azione è limitata.



Per un'azione interiore più efficace e duratura, è possibile adottare acido ialuronico in forma orale. Si consiglia di integrare l'azione delle creme, che agiscono sullo strato superficiale della pelle, con integratori alimentari che ne rafforzano e completano l'azione dall'interno.

L'assunzione di HA per via orale può aumentare in modo considerevole e duraturo le scorte di acidi ialuronici nel derma, lo strato profondo della pelle dove vengono sintetizzati.

Se l'acido ialuronico è noto soprattutto per la sua azione idratante che favorisce la riduzione delle rughe e delle linee sottili, sappiate che se assunto per via orale i suoi benefici vanno oltre. Nella cura interna, ripara e ristruttura la pelle a livello del derma, lo strato più spesso della pelle che ne garantisce la solidità e l'elasticità. Questo principio attivo favorisce la luminosità, l'elasticità e la giovinezza della pelle, ma permette anche all'intero organismo di combattere meglio lo stress ossidativo e l'invecchiamento. L'acido ialuronico rafforza anche le articolazioni e tutti i tessuti connettivi che le circondano, come la cartilagine.

Absolu Hyaluronique: un'innovazione frutto della biotecnologia

Ialuronico assoluto è una formula di nuova generazione derivata da biotecnologia con un ampio spettro di acidi ialuronici di diverso peso molecolare per soddisfare perfettamente le esigenze fisiologiche della pelle.

Il suo spettro che va da 50 kDa a 3000 kDa ha un alto livello di assorbimento dimostrato da studi clinici. È stato ottenuto mediante fermentazione biotecnologica, una tecnica di sintesi naturale e vegana che consiste nell'utilizzare microrganismi per la sintesi di molecole di interesse.

La biofermentazione è stata programmata secondo uno specifico processo di frazionamento per ottenere uno spettro di acidi ialuronici di peso molecolare simile a quelli presenti naturalmente nella pelle. Questo processo biotecnologico permette quindi di evitare l'uso di derivati animali negli integratori alimentari.

La sua produzione è anche parte di un Nessun impatto in corso programma garantendo un processo produttivo ecosostenibile ed etico, che si impegna a rispettare i valori fondamentali dell'Uomo e della natura, in particolare attraverso l'utilizzo di materie prime rinnovabili.

L'efficacia di Ialuronico assoluto è stato testato da studio clinico e il suo assorbimento a livello intestinale è stato scientificamente provato. Tutti gli acidi ialuronici che compongono questo spettro penetrano nei tessuti cutanei per:

  • Stimola la sintesi endogena di acido ialuronico e aumenta il livello di acido ialuronico nel sangue a partire da 7 giorni fino a raggiungere il +40,3% dopo 28 giorni.
  • Riduce il volume e la profondità delle rughe in media del 17,6% e del 18,8%.
  • Migliorano l' elasticità e l'idratazione della pelle in media del 3,8% e del 10,6%.



Naturale, vegano ed efficace, Absolute Hyaluronic lascia spazio a una pelle più idratata, rimpolpata, elastica e visibilmente meno segnata.

"Ho visto la mia pelle più idratata, ma mi chiedo se ci sia un effetto su tutto il corpo e sulle mani in particolare, perché non ho notato troppe differenze in questi punti. la dose.
Curare per continuare".

Claudine DEBONNAIRE

31 GEN 2022

"Dopo 60 giorni di utilizzo, sono soddisfatta di questo prodotto, la mia pelle è ripopolata. Ne sono entusiasta e lo consiglio".

AUBERT Nathalie

16 DIC 2021

"Fornisce una buona idratazione nonostante la pelle extra secca!
La mia pelle non si spella più. La cura è associata a un'applicazione regolare di crema idratante e la mia pelle va in tilt".

RIBA Mathilde

20 SET 2021



Completate la vostra routine di bellezza :

Assoluto di melanina

Ripigmenta naturalmente i capelli grigi

Esaurito

Assoluto d'uva

Prime rughe

Esaurito

Attivatore di rigenerazione

Attiva il rinnovamento cellulare

Esaurito