Capelli crespi, quale integratore alimentare scegliere?

Capelli crespi, quale integratore alimentare scegliere

Integratori alimentari per capelli secchi e crespi

I vostri capelli sono ostinati e difficili da pettinare? Non riuscite a domare il crespo? Nell'era in cui il riccio è sotto i riflettori, vi diamo tutti i nostri consigli per ottenere una chioma da sogno.

Ottenere capelli belli e morbidi richiede l'attivazione di diverse leve: idratazione, nutrizione e talvolta anche un riequilibrio ormonale. Per questo, i trattamenti topici hanno un'azione molto limitata. Bisogna agire internamente.

L'interesse dell'integratore alimentare per capelli:

Sebbene la maggior parte dei nostri capelli sia distribuita sulle lunghezze, essi nascono tutti nei bulbi del cuoio capelluto. Il bulbo è quindi il punto di partenza per la crescita e la tessitura della fibra capillare. Affinché quest'ultima sia setosa e fortificata, è necessario fornirle tutti gli elementi che le sono indispensabili. Per tessere la sua fibra, il capello ha bisogno di vitamine del gruppo B, minerali, aminoacidi solforati... Tutti questi elementi si trovano nel nostro Growth Complex. Quindi, se volete ravvivare una crescita lenta o far crescere i vostri capelli due volte più velocemente, questa è la formula perfetta.

Ma da cosa sono composti questi elementi? Qual è la materia prima di questa fibra capillare? La sinergia dei diversi elementi citati dà vita alla cosiddetta cheratina. Vero e proprio cemento per i capelli, li fissa sul bulbo e chiude le squame per capelli lucidi e spessi.

D-LAB ha creato Absolute Keratin, formulato con una cheratina estratta dalla lana di pecora nera, che ripara la fibra in profondità. Da questa cheratina estraiamo la cinatina, una molecola la cui efficacia è stata dimostrata da studi clinici.


Il vantaggio di assumere questi principi attivi dall'interno è quello di nutrire le nostre cellule in profondità per raggiungere tutti gli strati di tessuto che compongono i nostri capelli. I capelli ricci e crespi amano questi principi attivi di alta qualità perché un riccio ha bisogno di essere nutrito in profondità per avere una buona tenuta.


Naturalmente, i trattamenti esterni sono consigliati e molto complementari alle cure. Ylang-ylang, jojoba, mandorle dolci, burro di karité, ricino... non lesinate su questi principi attivi naturali, tesori per i capelli crespi. Sono nutrienti, ammorbidenti e fortificanti.


I capelli non sopportano il calore, l'uso prolungato della piastra indebolisce i capelli, spezza i ricci e non li disciplina.

All'uscita dello shampoo, evitate di sfregare i capelli bagnati, asciugateli con l'aiuto di un asciugamano in microfibra e poi cercate di distanziare i lisci.

I

Quale integratore per capelli fini:

Il diradamento dei capelli è il risultato della caduta stagionale, degli sconvolgimenti ormonali o delle ripetute stirature. La soluzione è (quasi) la stessa: fornire al bulbo ciò di cui ha bisogno e riempire le nostre cellule di questa sublime cheratina. È bene fare le cure poco prima dell'autunno e della primavera, stagioni di rinnovamento che favoriscono la caduta dei capelli.


Quando invece si tratta di ormoni, è necessario agire più in profondità: riequilibrare l'intero sistema neuro-ormonale oltre a fissare il capello sul suo bulbo.

Questo riequilibrio è fornito dal nostro Attivatore di Equilibrio, che contiene precursori attivi di serotonina, melanina e molti altri fattori benefici.

Questa formula è abbinata alla cheratina e al Detox Microcirculation nel Mass-Capillary Program.

Una disintossicazione del microcircolo, dite? E sì, come riparare i capelli e trattarli bene se sono ingombri di cellule morte, tossine, residui chimici? Tutto questo ha bisogno di essere ossigenato. Il nostro preferito, il Microcircolo Detox, pulisce in profondità i microcapillari sanguigni del cuoio capelluto ed è amato dai capelli ricci e crespi. Ma il suo ruolo non si limita a questo:



Integratori alimentari per capelli spenti

Quale integratore per capelli grassi:


Il nostro Detox per la microcircolazione è in primo piano anche per questa esigenza. Un capello grasso è un capello che presenta un'eccessiva secrezione di sebo e che è ingombrato da resti di silicone, polvere e altro.

Questa secrezione deve essere regolata grazie a principi attivi seboregolatori, come ad esempio l'ortica. Si trova nel nostro Clear Skin Complex.

Non perdiamo di vista la pulizia profonda necessaria per migliorare l'aspetto dei capelli grassi. È offerta da Detox Microcirculation.

Quali consigli pratici abbiamo da offrire? Ovviamente, distanziare gli shampoo è una buona cosa, in modo da regolare e rallentare l'insudiciamento del cuoio capelluto.

Si possono anche lasciare in posa delle maschere, come quelle a base di polvere di Rhassoul, note anche per i loro benefici seboregolatori.


Le persone che seguono una dieta equilibrata vedranno i risultati più velocemente, poiché tutto ciò che mangiamo nutre le nostre cellule. Queste ultime attingono ai nostri nutrienti per tessere la loro fibra capillare, ad esempio nel caso delle cellule dei capelli.


 

Pulite, cruelty free, prive di glutine e prodotte in Francia, tutte le nostre formule sono composte da principi attivi naturali estratti senza processi chimici e diventeranno un vero e proprio alleato di bellezza nella vostra routine per capelli.

Grazie ai nostri trattamenti con integratori alimentari per capelli, ritroverete così la massa capillare desiderata, i vostri capelli riacquisteranno tutta la loro salute e diventeranno forti e lucenti come prima di questa massiccia esposizione al sole e a tutti questi fattori che deteriorano la bellezza dei vostri capelli.